Un difetto d'equilibrio

l'oculista mi ha trovato un strabismo verticale senza diplopia (nel senso che fondo la visione e non vedo doppio) sono miope da entrmbi gli occhi circa -6. Passo molte ore l computer. i ha prescritto lenti più leggere dicendo ch a suo avviso ho anche un po' di presbiopia (in effetti faccio un po' fatica da vicino). Ho 40 anni. E' possibile che questo disturbo mi dia anche degli sbandamenti laterali? Un difetto d'equilibrio?
Gazie per la collaborazione.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio Utente,
se lo strabismo riscontrato dal suo oculista è variabile ( nel senso che può accentuarsi in certe posizioni dello sguardo o del capo ) potrebbe dare anche dei problemi di stabilità, ma in questo caso i sintomi dovrebbero accompagnarsi a diplopia.
Se questo non succede significa che normalmente, fondendo le due immagini, il problema viene " annullato " e quindi non dovrebbe dare problemi di vertigini.
Se non l'ha già fatto le consiglierei un controllo orl.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie, controllo orl fatto ho anche scambito opinioni con un altro medico. Ho fatto anche diversi esami ma è tutto nella norma. Oggi ritiro occhiali ridotti e vedo come va poi magari la ricontatterò. Grazie