Mal di testa e stress

Salve! Ho trent'anni e studio in università. Due anni fa ho fatto una visita oculistica e ho dovuto rifare le lenti degli occhiali perchè il mio difetto era leggermente peggiorato (sono presbite nel sinistro e miope nel destro; entrambi in modo lieve). All'inizio ho dovuto adattarmi alle nuove lenti ma contemporaneamente, mi rendevo conto che mi permettevano di vedere bene, meglio di prima. Dopo qualche tempo ho iniziato un periodo faticoso di vita sia per lo studio sia per varie vicende che si erano formate intorno a me provocandomi molto stress; dopo qualche tempo di fatica ho sentito prorpio il fisico che non ce la faceva più e ho cercato dei ripari, ma da quel momento ho cominciato a far fatica a mettere gli occhiali. Se li metto mi fanno venire mal di testa che si attenua se li tolgo, ma se non li metto faccio fatica a leggere. Ora vi chiedo come mai si genera questo mal di testa? E' per la stanchezza/stress? O c'è carenza di qualche sostanza nel sangue? Possono essere gli occhiali? Grazie molte
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
la prescrizione degli occhiali è per lontano,per vicino o a permanenza!!
Se non mette gli occhiali,per quello che sono stati prescritti,subentra un possibile spasmo accomodativo da MANCATA O ERRATA CORREZIONE AMETROPICA e quindi l'ATENOPIA ACCOMODATIVA con la classica cefalea da surmanage del muscolo ciliare!
QUINDI:
visita oculistica in CICLOPLEGIA,identificazione dell'esatta refrazioe ovvero deficit ametropico e successivamente portare SEMPRE gli occhiali per quello che sono stati prescritti!
Un caro saluto