Laser prk, post-operatorio.

Un mese fa ho fatto l'intervento al laser prk su entrambi gli occhi nello stesso momento (prima il dx, poi il sx) per curarare la miopia e l'astigmatismo, precisamente:
Miopia dx -2.75 / astigmatismo dx -0.25
Miopia sx -2.50 / astigmatismo sx -0.75
Laser Allegretto 400 Herz New Wave con metodica Q-Value abinata a strumentazione Pentacam.

Oggi noto che con l'occhio sx vedo molto meno da lontano che con l'occhio dx,
guarda caso è il secondo occhio che è stato operato ed ero molto teso quasi svenivo.. questa differenza di visus tra i due occhi può essere dovuto al mio stato psico-fisico durante l'intervento e probabilmente è necessario un ritocco o c'è ancora tempo per sperare?

In caso di ritocco, visto che si tratta di un secondo intervento, ci possono essere più problemi operatori e post-operatori?

Grazie mille per il Vostro parere. Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Ad un mese di distanza dall'intervento è prematuro fare delle considerazioni sull'esito dell'intervento di prk.

Non credo che lo "stato emotivo" possa avere influito sul risultato chirurgico. Il ritocco? E' meglio non pensarci, col passare del tempo le cose dovrebbero sistemarsi da sole!

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta tempestiva.
Un'ultima domanda per farmi dormire tranquillo..
Secondo Lei è da escludere anche il fatto che a causa del mio stato psico-fisico non abbia fissato esattamente con l'occhio SX la luce rossa del laser?
Ho il dubbio infatti di aver fissato una luce verde a fianco e di poco distante dalla luce rossa del laser e che pertanto l'intervento per l'occhio SX sia stato fatto decentrato, spero di sbagliarmi ovviamente e di aver fissato il punto giusto, Lei cosa mi dice?

Grazie di nuovo per la Sua disponibilità!

Cordiali saluti,
[#3]
dopo
Utente
Come non detto, sono andato oggi pomeriggio dall'oculista che mi ha operato e mi ha rassicurato che non è quello il problema e che è passato ancora poco tempo..

Risultato attuale:
Occhio DX: 10/10
Occhio SX: 8/10 !!!

Se erano entrambi 10/10 ero più contento!!

MA POSSO ANCORA SPERARE.. GIUSTO?
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Carissimo,

Di norma le nostre apparecchiature sono dotate di un EYE-TRACKER che evita che si possano verificare dei trattamenti decentrati.

Se vedeva 10/10 con entrambi gli occhi era più contento ma... migliorerà, abbia fede!

Grazie per la sua partecipazione su Medicitalia!