Filamenti neri dopo prk

Buongiorno,

ho eseguito l'intervento di prk un mese e mezzo fa. Da un paio di settimane ho la vista molto annebbiata soprattutto ai lati; ho fatto un controllo una 10 di giorni fa e l'oculista mi ha detto che ho la cornea molto irritata e mi ha diminuito l'uso di cortisone che prima prendevo 4 volte al giorno.
Da un po' di giorni vedo tantissimi filamenti neri che si muovono velocemente. Mi sono apparsi all'improvviso e non mi sono più andati via. Devo preoccuparmi ? E' il caso di fare subito un altro controllo ?
Nell'ultimo mi hanno controllato solo tramite lampada a fessura credo per vedere il tono oculare .

Vi ringrazo in anticipo.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
verosimilmente i filamenti neri sono corpi mobili vitreali!
Bisogna comunque determinare meglio che cosa significa "cornea irritata"!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Tutto ciò che mi è stato detto è che probabilmente le palpebre che sbattono la stanno irritando molto e di mettere molte lacrime artificiali che passerà (le mettevo già 10 volte al giorno).

Purtroppo sono stati tanto gentili prima dell'intervento ma dopo lo sono risultati poco e soprattutto hanno sempre liquidato tutto dicendo è normale .

Martedì proverò a risentire l'oculista che mi ha operato per capire se è il caso di andare a fare un altro controllo (settimana scorsa mi ha detto di tornare fra due mesi). Purtroppo vedo veramente male .

La ringrazio .