Alone binco nell'iride

Salve, mi hanno consigliato il vostro sito per il mio problema. Ho letto sul vostro sito di una persona con il mio stesso problema e vorrei maggiori informazioni. Devo dirvi che abito i Inghilterra e mi sento persa perche'sembra che nessuno ne possa venire a capo qui.
Da circa 4 anni ogni tanto al risveglio mi ritrovo con un'alone bianco all'esterno dell'iride dell'occhio sinistrodi circa 3/5 mm. Mi da molto fastidio proprio come avere della sabbia dentro e mi procura pulsazioni che mi arrossano l'occhio. La prima volta mi sono rivolta l mio ottico che mi ha riferito per una visita all'ospedale, ma purtroppo la visita si e' svolta dopo 15 giorni e il problema ormai era risolto visto che ogni volta sparisce nel giro di 24 ore. Purtroppo anziche' migliorare peggiora ora il problema mi si presenza direi quasi ogni mese e non riesco a prenotare in tempo per mostrare il mio problema all'ospedale. Purtroppo il mio medico non sa che pesci prendere e ogni volta inventa una scusa differente. Da cosa puo' derivare questo problema e perche' va e vine di continuo? Molte grazie Elena
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
la sua descrizione(alone bianco all'esterno dell'iride...)non è francamente congrua per farmi comprendere l'anatomopatologia distrettuale!
Sembra un interessamento flogistico congiuntivale pericheratico(ovvero interessante la zona perilimbare cioè contigua alla cornea).
Se non riesce a farsi visitare nel momento in cui si presenta,provi a farsi fare una foto digitale nello stesso momento ed ad inviarmela,così intanto possiamo meglio identificare il problema!
Un caro saluto