miodesopsia diagnosticabile tramite visita oculistica

salve,da 5 anni "soffro" di miodesopsia,vorrei gentilmente sapere se a livello clinico,la miodesopsia è diagnosticabile-riscontrabile con il classico esame agli occhi oppure se bisogna effettuare un esame specifico,aspetto vostra risposta,grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
i floaters molto grandi si riescono a visualizzare con l'OCT o con l'ecografia, ma per vederli sempre é necessaria una visita oculistica con un vetro a contatto apposito, eseguito da un oculista esperto in questa patologia.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
la ringrazio per l'esaustiva ed immediata risposta,ha risolto il mio dubbio,la ringrazio nuovamente,saluti