Degenerazione tapeto retinica (a chi rivolgersi?)

Buongiorno,
mi chiamo Ciro avrei bisogno un consulto riguardo una diagnosi di Degenerazione tapeto retinica ad entrambi gli occhi e un erosione corneale post traumatica all'occhio destro.
Questa diagnosi è stata riscontrata a mio cognato di 33 anni che vive in Romania, gli sono stati fatti vari esami ed analisi agli occhi e in seguito a questi l'oculista ha potuto dare questa prognosi dicendo che questo porterà a una cecità completa nel giro di pochi anni.
A mio parere le conclusioni sul suo futuro da cieco sono state abbastanza affrettate in quanto per molti aspetti la sanità in Romania ha delle lacune rispetto alla nostra e spesso un paziente meno abbiente tende ad essere trattato con superficialità.
La mia domanda è se con questa diagnosi si hanno delle speranze di miglioramento e soprattutto vorrei sapere a chi rivolgermi qui in Italia per un eventuale consulto e visita a mio cognato per aver chiara la sua malattia e capire come bisogna agire ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi spiace quella che cita non e’ una diagnosi chiara

la “Degenerazione tapeto retinica” e’ una affezione comune che racchiude tante patologie ma anche tanti quadri distrofici non ancora patologici.

Anche per l’erosione corneale post traumatica all’occhio destro possiamo far qualcosa.

Quando sarà possibile faccia visitare qui in Italia il suo parente.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013