Congiuntivite?

Gentili Dottori,
ho sempre sofferto di congiuntivite, ormai dall'età di 10 anni, oggi ne ho 33.
Da sempre il fastidio si è manifestato con rossore e bruciore agli occhi. negli ultimi anni, dopo un periodo di fase acuto, il problema sembrava essersi alleviato.
Da qualche mese a questa parte, soprattutto con l'inizio del caldo e l'utilizzo dell'aria condizionata in ufficio, ho notato un peggioramento: occhi sempre rossi, bruciore, a volte pizzicore, lacrimazione e continuo senso di stanchezza agli occhi.
Premetto che lavoro davanti al pc per ben 8 ore al giorno, non ho problemi di vista, ma utilizzo un occhiale che mi è stato consigliato dall'oculista.
Per quest fastidi utilizzo quasi quotidianamente Imidazil antistaminico monodose ( questo soprattutto per il rossore) e dicloftil, anche questo monodose.
Mi rendo conto che non posso farne un abuso, ma come posso alleviare questi sintomi di rossore, bruciore e senso di stanchezza?
Vi ringrazio e resto in attesa di un vostro parere

Sara
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
1) non abbiamo una diagnosi

2) lei probabilmente ha una sindrome dell’occhio secco o una computer vision syndrome

sua affermazione
“Per quest fastidi utilizzo quasi quotidianamente Imidazil antistaminico monodose ( questo soprattutto per il rossore) "

e’ la via migliore per NON GUARIRE MAI
mai prescritto in vita mia un collirio vasocostrittore

sua affermazione
“e dicloftil, anche questo monodose.”

che senso ha un FANS senza una diagnosi

per piacere legga quello che ho scritto sull’argomento e provi a compialre il questionario sull’occhio secco

cerchiamo di avere un approccio serio e scientifico al problema

il fai da te sper non le abbia gia procuarato GUAI seri

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
come posso compilare il questionario da Lei indicato? v'è un link?
Inoltre, da qualche giorno, soprattutto al mattino e la sera, avverto un dolore all'occhio destro che si estende fino alla tempia; cosa intende per guai seri?