Occhio dolorante, vista sfocata

Buongiorno,
scrivo per un parere su un problema che mi affligge da un paio di settimane.
Due settimane fa, per l’appunto, l’occhio destro ha cominciato a infastidirmi si era un po’ gonfiato e mi faceva male. Sono stata dal mio medico di base che mi ha diagnosticato una nevralgia.
Poiché il fastidio continuava e poiché io porto gli occhiali essendo miope+ astigmatica ed ho fatto un controllo due anni fa sono andata dall’oculista.
Ho fatto visita completa con anche misurazione della pressione oculare e fondo oculaare. La dott.ssa ha riscontrato solo congiuntivite allergica dato delle goccine al cortisone e un collirio. E lacrime artificiali al bisogno.
Dopo la visita per qualche giorno la situazione è migliorata ma il fastidio si è spostato all’occhio sinistro. Praticamente me lo sento sempre secco, dopo un po’ che sono al pc , quindi specie al lavoro, comincia a darmi molto fastidio e la vista diviene un po’ sfocata. Devo continuamente strizzarlo per mettere a fuoco.
A ciò si aggiunge un dolore all’orbita e alla guancia.
Il mio medico curante mi dice che se la visita è ok è una nevralgia e mi ha prescritto un antinfiammatorio.
Sentirò anche di nuovo l’oculista.
Il fastidio da cosa può dipendere?Dall’occhio o da cause diverse?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
sembrerebbe una compartecipazione di nevralgia ed occhio secco. se il medico che l'ha visitata ha trovato la pressione endoculare nella norma, non c'è ragione di pensare alla pressione. piuttosto se sta molto davanti ad un monitor è provato che l'occhio si asciughi prima, dunque necessita di una costante idratazione con lacrime artificiali. si faccia consigliare delle buone lacrime artificiali, beva molta acqua e vedrà che si sistemerà in autonomia.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it