Infezione da lenti a contatto

Buongiorno sono una ragazza di 30 anni. Sono miope e porto le lenti a contatto da 16 anni. Uso lenti morbide mensili e le portavo tutti i giorni per molte ore.
A inizio giugno l'occhio sx ha cominciato a lacrimaRe abbondantemente ma non me ne sono curata. Dopo qualche giorno mi è venuta una forte congiuntivite da infezione da lenti a contatto che ho curato con colliri prescritti dall'oculista. La congiuntivite è passata ma ho Gli occhi molto secchi e non riesco più a mettere le lenti. L'oculista ha derto che non ho danni e gli occho sono sani a parte una gravr secchezza sia qualitativa che quantitativa.Ho provato ieri a indossarle ma dopo pochi minuti mi davano fastidio e si sono appiccicate agli occhi. Sto mettendo le lacrime artificiali prr la secchezza. Quello che vorrei sapere è se potrò rimettere le lenti a contatto e quando dato che sono una ballerina.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non so se potra’ mettere le lenti a contatto

non avendo avuto occasione di visitarla

so invece per certo che l’occhio secco o piu’ correttamente

la sindrome da alterazione del FILM LACRIMALE puo’ essere

affrontata e risolta

quest’anno a marzo abbiamo lanciato anche in

Collaborazione della Clinica Oculistica di Varese diretta

dal Prof CLAUDIO AZZOLINI

la campagna di prevenzione dell’occhio secco in Lombardia

e io dirigo il CENTRO ITALIANO OCCHIO SECCO a MIlano

sul nostro sito di MEDICITALIA trova molte indicazioni utili sull’occhio secco

l’aspetto anche in agosto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta dottore. Un secondo oculista mi ha detto di passare alle lenti giornaliere e di provare a indossarle verificando io stessa la risposta. Se non le tollerassi di riprovare più avanti, ma non mi ha detto di non metterle al contrario di quanto detto dall'altro oculista. Per questo sono confusa dalle diverse indicazioni. Sicuramente al rientro dalle vacanze la contatterò per fissare una visita.
Grazie