Lenti a contatto e nuoto

Salve, essendomi iscritto in piscina per un corso di nuoto ho prenotato una paio di lenti graduate da nuoto in un'ottica.
Purtroppo però essendo oggi il primo giorno di corso, i suddetti occhiali ancora non sono pronti.
Sarebbe possibile utilizzare solo per questa volta una lente a contatto giornaliere con gli occhialini da nuoto normali come protezione,
o potrebbe essere rischioso per qualche possibile infezione tipica da batteri "da piscina" ?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se poi butta subito le lentine va bene
ma i migliori CAMPIONI DI NUOTO
del MONDO
usano occhialini graduati

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Si infatti le ripeto gli occhiali da nuoto sono solo in via di arrivo dal'ottica arrangeró soltanto oggi con le lenti a contatto, grazie per la rassicurazione.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ok