Infezione da guano di piccione

Gentili dottori
Anzitutto vi ringrazio per la disponibilità.
Passeggiando sotto un albero mi è caduta una piccola quantità di guano credo di un piccione poco sotto l'occhio, sullo zigomo.
Non mi è parso mi fosse entrato nell'occhio ma, mi chiedevo, se qualche schizzo lo avesse colpito ci potrebbero essere dei rischi di contrarre delle infezioni o malattie?
Attendo un vostro parere, cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
certamente se ha toccato l'occhio potrebbe insorgere una infezione. se si sente l'occhio un pò appiccicato o che brucia, meglio consultare uno specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it