Distrofia epr maculare

Salve,
Io sono affetto da cheratocono dal 1994 e da tale data porto lenti RGP con correzione più che buona OD9/10 OS 10/10.Tolleranza buona.
Ora nell’ultima visita al San Raffaele centro cornea analizzando il segmento posteriore mi hanno scritto nel referto:
OD papilla normoescavata, distrofia EPR maculare, aderenza vr sett sup(no fori), retina piana.
OS alterazione riflesso maculare, papilla normoescavata, retina piana.
Mi hanno consiglia OCT e controllo fra sei mesi.
Sono preoccupato perchè oltre ad avere il cheratocono mi si aggiunge questaltra cosa che non capisco come potrà essere.
Mi dare delle delucidazioni secondo la sua esperienza?

Poi domanda:
L’esame OCT che usa il laser non potrebbe indebolire la cornea ?E’ fattibile per me che ho il cheratocono?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua OCT macula senza problemi
quando sara’ rivisto dal dottor RAMA al san raffaele organizzi anche un consulto con il dottor UGO INTROINI responsabile delle MACULOPATIE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua gentilezza ma cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
nulla di grave
[#4]
dopo
Utente
salve dott Marino
Oggi effettuato OCT ad Arona ed è emerso quanto segue:

OD: adesione vitreo-retinica maculare diffusa, profilo retinico interno regolare con depressione foveale conservata, spessore e reflettività nei limiti di norma.

OS: adesione vitreo-retinica maculare diffusa, profilo retinico interno regolare con iniziale iperreflettività di superficie, spessore neurosensoriale e reflettività profonda nei limiti di norma.

giudizio?
Grazie in advance