Eventuali problemi retrina

Gentili dottori,
avrei una richiesta forse un po' inconsueta, ma sono un po' in ansia per un piccolo incidente accadutomi qualche giorno fa, mentre stavo aiutando mia figlia per la scannerizzazione di alcuni documenti; durante le operazioni ho erroneamente alzato il coperchio della stampante Epson XP 215 durante il processo della scannerizzazione, mentre quindi era visibile la luce dello scanner, il tutto per pochi secondi; un amico che è informatico mi ha detto che si tratta di lampade led al tungsteno o alogene, quindi non pericolose, ma io non mi sento tranquilla circa l'accaduto e preferisco avere il parere di uno specialista.
Vi ringrazio anticipatamente , porgendovi distinti saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO CREDO CHE IL SUO AMICO INFORMATICO ABBIA RAGIONE. NON VEDO MOTIVO DI PREOCCUPAZIONE CA LIVELLO OCULARE.UN ABBAGLIAMENTO PER VQUANTO INTENSO NON PENSO POSSA PROVOCARE DANNI IMPORTANTI A LIVELLO RETINICO.TENGA COMUNQUE CONTROLLATA E MONIITORATA LA SITUAZIONE MI FACCIA SAPERE.CARI SALUTI.MANTOVA 06/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta; l'abbagliamento è stato modesto e non ho avuto disturbi particolari in seguito. faccio comunque controlli regolari dal mio oculista di fiducia.
Grazie ancora e cordiali saluti.