Sfocato

Salve, sono una ragazza di 23 anni che da un anno si è trasferita all'estero. Sto ancora cercando di capire dove posso rivolgermi qui nel paese in cui mi trovo, ma sto avendo alcuni problemi che mi fanno faticare a vivere. Da circa un mese vedo costantemente sfocato, anche con gli occhiali. Ho sempre avuto occhiali di riposo, che potevo mettere quando guardavo la TV, per esempio, ma ho sempre visto bene. Ora però non riesco a mettere a fuoco nulla, vedo soltando foschìa, sempre sfocato. In più ho iniziato ad avere dei forti attacchi di panico, e quando mi rendo conto di non vedere, il panico aumenta ancora di più e non mi fa vivere bene. Non so quale sia la prima causa, ho prenotato una visita all'oculista, ma vorrei sapere se qualche esperto è a conoscenza di questa situazione.
GRazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Signora buongiorno

sembrano disturbi tipici di una ASTENOPIA ACCOMODATIVA o da computer vision syndrome esaltati dallo stato di ansia (la pupilla va in midriasi e non accomoda piu’ bene...

buona giornata
suo
LUIGI MARINO MD PhD

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculista o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesia attentamente le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013