Il tremolio potrebbe essere solo uno stress visivo causato dallo studio

Salve, porto delle lenti a contatto mensili per miopia -2.25 ad entrambi gli occhi. Le ho acquistate il 23 settembre, poi una settimana dopo la lente dell'occhio destro si è rotta ed ho dovuto ricomprarla il 30. Per tutto il mese di Ottobre nessun problema. Il 23 (giorno in cui scadeva quella dell'occhio sinistro) ho dimenticato di ricomprarla ed ho tenuto questa lente scaduta per 5 giorni (ovviamente solo le 5 ore in cui vado a scuola la mattina non tutto il giorno). Essendomi accorto solo 5 giorni dopo che quella era scaduta per sicurezza le ho buttate entrambe e sono stato due giorni con gli occhiali, molto tranquillamente. Ora però sono sorti due problemi che mi danno più rabbia e frustrazione che altro: il primo è che mi è sorto da quasi una settimana un tremolio alla palpebra inferiore dell'occhio sinistro. Il secondo è che durante la mattinata spesso e volentieri faccio difficoltà a mantenere (con le lenti messe) un ottimo livello di nitidezza, poiché a volte si appanna l'occhio sinistro a volte il destro e a volte entrambi. Il fatto è che avviene principalmente a scuola mentre quando prendo i mezzi vedo molto bene, ora non so quando non sto a scuola cosa succede poiché sono 2/3 giorni che riscontro questo problema. L'ottico mi ha detto che per quanro riguarda il tremolio potrebbe essere solo uno stress visivo causato dallo studio e dalla palestra e mi ha consigliato di non mettere le lenti per una settimana. Per il fatto della nitidezza non ne ho parlato perché ci sono state festività in questi giorni. Ora vorrei chiedere un parere a voi perché non so se smettere di portarle per una settimana e vedere se ho ancora problemi col tremolio oppure portarle col tremolio e vedere se la situazione della nitidezza sparisce. Grazie.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista

Buongiorno,

il tremolio delle palpebre rappresenta un fatto ansioso la nitidezza o meno della visione invece si collega alla trasparenza o meno delle lenti a contatto.talora depositi vari polveri germi od altro si depositano sulle lenti alterando cosi il confort visivo.le consiglio di rivolgersi prima al medico oculista prima di recarsi dal suo ottico per migliore valutazione clinica del suo problema.

Cari saluti.

Mantova 06/11/2016.