laser per degenerazione a palizzata

buona sera , a gennaio mio figlio dovrà probabilmente fare laser per degenerazione a palizzata occhio sinistro. E' stato operato di cataratta a 8 anni ora ne ha 18 e ha cristallino artificiale in entrambi gli occhi. Pressione oculare normale , visus 9/10 od 8/10 os con occhiali. Chiedevo se il fatto di avere IOL può comportare problemi o difficoltà al trattamento laser
Ringraziandovi cordialmente
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO NON CREDO SIA UN PROBLEMA TRATTARE CON IL LASER UN OCCHIO OVE SIANO PRESENTI IOL CRISTALLINI ARTIFICIALI. IL LASER CONSENTE DI CICATRIZZARE LA RETINA SPECIE COME NELLA PALIZZATA OVE ESISTONO PERICOLI DI OTTURA E DISTACCHI DI RETINA FUTURI LA ELEVATA MIOPIA COMUNQUE RAPPRESENTA UN CERTO FATTORE DI RISCHIO PER LE DEGENERAZIONI RETIBNICHE PALIZZATA COMPRESA. SI AFFIDI AD OCULISTI DI SUA FIDUCIA. CARI SALUTI. MANTOVA 10/11/2016