Haze corneale

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 24 ANNI ,SONO STATO OPERATO AD APRILE 2016 A TUTTI E DUE GLI OCCHI CON LASER PRK, AVEVO UNA MIOPIA DI -4,50 A TUTTI E DUE GLI OCCHI. DOPO DUE MESI IL DOTTORE CHE MI SEGUIVA MI HA DIAGNOSTICATO UN HAZE CORNEALE A TUTT E DUE GLI OCCHI, TUTT'ORA STO ANCORA CONTINUANDO CON RIBOLISIN 3 VOLTE AL GIORNO E FLUATON UNA VOLTA AL GIORNO, PERO NON MI ACCORGO DI MIGLIORAMENTI ANCHE SE SONO PASSATI 9 MESI, DA LONTANO NON RIESCO A METTERE BENE A FUOCO E LA SERA QUESTO PEGGIORA .
ALL INIZIO DI QUESTO MESE SONO ANDATO A VISITA E IL DOTTORE MI HA DETTO CHE PER GENNAIO 2017 DOVREI ESSERE GUARITO.
VORREI SAPERE DA QUALCHE ESPERTO SE SIA IL CASO DI CAMBIARE DOTTORE, OPPURE I TEMPI DI RECUPERO NEL CASO DI UN HAZE CORNEALE SIANO TANTO LUNGHI.
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONASERA HAZE CORNEALI OVVERO PICCOLI OPACAMENTI AREE DI MINORE TRASPARENZA CORNEALESUPERFICIALE O STROMALE CORNEALE DI CERTO NASCONO DALLA PRK CHE ASPORTA O MEGLIO ESFOLIA GLI STRATI EPITELIALI CORNEALI SUPERFICIALI.IL TEMPO DI RISOLUZIONEDEGLI HAZE VARIA DA UN OCCHIO AD UNALTRO E DA UNA PERSONA AD UNA ALTRA.FLUATON COLLIRIO LO SOSPENDEREI DOPO 20/30 GG COSI COME IL RIBOLISIN COLLIRIO MODERNO A BASE DI AMMINOACIDI MENTRE FLUATON DEBOLE CORTISONICO ALLA LUNGA RIDUCE LA RESISTENZA CORNEALE.PERSONALMENTE IN QUESTI CASI PRESCRIVO OFTASSIALE COLLIRIO 3/4 GTT DI PER 30 GG+XANTERNET GEL OCULARE 3/4 DIE PER 30 GG IN ASSOCIAZIONE TRA DI LORO.+AMINOFTAL CP 1 DI PER BOCCA PER60 GG+LENTI SCURE DA SOLE..OFTASSIALE COLLIRIO ANTIDOORIFICO E RIEPITELIZZANTE XANTERNET GEL ANTIBIOTICORIEPITELIZZANTE AMINOFTAL CONCENTRATO DI AMINOACIDI ADATTI A RIPARARE LE LESIONI CORNEALIDI OGNI TIPO.SOLO IL TEMPO DICE QUANTO E COME POTREBBE CAMBIARE O MENO IL SUO INIZIALE QUADRO DI SOFFERENZA CORNEALE.IO SONO FIDUCIOSO AL RIGUARDO ANCHE SE ON PREDILIGO NE PRK NE CHIRURGIA REFRATTIVA CORNEALE IN GENERALE.PREFERISO CONSIGLIARE IMPIEGO DI LENTI CORRETTIVE AD OCCHIALE O AL MASSIMO LENTI A CONTATTO OPPORTUNE SEMPRE CON LE DOVUTE E NECESSARIE CAUTELE.CORDIALI SALUTI.MANTOVA 15/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Salve,innanzitutto grazie per la risposta, vorrei sapere se con la vostra cura potrò vedere dei miglioramenti nel giro di qualche mese, siccome non sono più fiducioso verso il mio medico che sembra prendere alla leggere il mio problema. Grazie
[#3]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
buonasera. ritengo che con la mia cura ottenga dei chiari miglioramenti in qualche sttimana o mese.se non si fida del suo oculista lo cambi e senta un nuovo altro parere auspicando che concordi almeno spero con il mio.abzi sottoponga al nuovo oculista la mia terapia con oftassiali xanternet+aminoftal e senta il suo parere al riguardo. cari saluti.mantova 16/11/2016.
[#4]
dopo
Utente
Vorrei sapere un ulteriore informazione se non la disturbo, a me hanno detto che il cortisone praticamente è quello che toglie l'haxe però nella sua cura se non sbaglio non c'è è giusto??
[#5]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
il cortisonico potrebbe essere utile nelle haze profonde stromali corneali non in quelle superficiali.non posso visitarla a distanza e quindi non riesco a capire a quale livello lei abbia le haze.comunque vero che il fluaton collirio debole cortisonico non ha effetti collaterali ma altrettanto vero che resta un cortisonico e quindi attenzione alla sua somminisrazione per periodi di tempo troppo lunghi. per modeste haze secondo me il cortisonico potrebbe risultare anche inutile almeno nelle fasi iniziali.
[#6]
dopo
Utente
Salve praticamente vorrei sapere se si può chiudere un buco sull iride siccome l’ho avuto da una perforazione di un corpo estraneo e mi provoca fastidio con la luce