Capsulotomia dopo vitrectomia

Gentilissimi Professori, sono stato operato di vitrectomia per pucker maculare all’ occhio sin. ca. tre anni fa + successivo intervento di cataratta (dopo 6 mesi). Ora l’oculista mi consiglia, allo stesso occhio, capsulotomia con YAG laser. Vi chiedo gentilmente: il fatto che l’occhio non abbia più il vitreo e sia stato operato alla retina rende più rischiosa la capsulotomia? Ovvero c’è maggior rischio che il laser provochi rotture della retina o no? Molte grazie e cordiali saluti. Angelo (67 anni)
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
no yag laser elimina la cataratta secondaria e basta.la vitrectomia nulla ha a che fare.rischi con la capsulotomia non ve ne sono il laser non lede la retina.mantova 25/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Molte grazie, dottor Lanfredi, anche della tempestività della risposta! Cordiali saluti, A.