Intervento di chirurgia refrattiva

Gentili Dottori,

il mio nome è Antonio, ho 20 anni e sono residente in un paese pugliese. Vi scrivo in quanto ho intenzione di sottopormi ad intervento di chirurgia refrattiva (nello specifico PRK customizzato) essendo io miope, per motivi concorsuali. Tuttavia sussiste un problema: i valori legati alla mia attuale gradazione sono -5.50 sph per l’occhio destro e -5.25 sph, -0.25 cyl/0° per l’occhio sinistro. Inoltre il diametro pupillare di entrambi gli occhi è molto esteso: per l’occhio destro 8.16 mm, per l’occhio sinistro 7.80 mm. Ciò che mi spinge a consultarvi è il timore di avere aloni e glare dopo essere stato sottoposto alla chirurgia refrattiva. Per di più sono consapevole che nonostante l’intervento chirurgico, la miopia possa ritornare, ma come vi ho spiegato in precedenza, il fine di questa decisione è legato al concorso in Aeronautica (precedentemente superato, ma interrotto a causa della visita oculistica). Pertanto la mia paura più grande è che la vista notturna (guida serale, luci offuscate, ecc.) possa essere completamente destabilizzata. Dato che sono in cura presso il mio medico oculista, il quale opera presso l’ospedale di Venosa, dove ho eseguito tutti gli esami di cui i parametri succitati (pupillometria, topografia corneale...) attraverso il laser ZEISS MEL 80, e che mi ha dato tutte le spiegazioni relative al mio problema, ho necessità di sapere anche un vostro parere, se ciò non è motivo di disturbo e di disagio. Potete immaginare il mio stato d’animo quando sono venuto a conoscenza della mia situazione, che spero davvero si possa risolvere.
Vi ringrazio di aver speso il vostro tempo per questa email e spero in una risposta.
Cordiali Saluti.

PS: Mi hanno suggerito di valutare un impianto di ICL. Può essere una soluzione? Come funziona? A chi posso rivolgermi per eventuali domande? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che lei mi abbia gia’ inviato lo stesso consulto sulla mia mail e le abbia risposto molto dettagliatamente.
La mail che trova su medicitalia e’ per eventuali invii di esami strumentali scannerizzati non per saltare la FILA su medicitalia

comunque le ripeto

1)ha una pupilla grande

2)usera’ un laser desueto

3)dipende dal concorso che fara in aeronautica,
certo non e’ idoneo a fare il PILOTA

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesia attentamente
le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA