Chirurgia refrattiva

Salve.
Sono un ragazzo di 33 anni, idoneo a tutti i tipi di chirurgia refrattiva (accertato tramite visita specialistica). Sono miope e anche astigmatico (4 miopia e 2 astigmatismo) MI è stata proposta la nuova tecnica Relex Smile. Io lavoro al computer, e non vorrei fare piu di un mese di malattia.Inoltre è efficace, nel senso che spenderò i soldi per buttare veramente gli occhiali?o molto probabile rimarrà un residuo di astigmatismo o di miopia?Inoltre mi spaventano i possibili effetti post intervento, come ad esempio aloni, o altri problemi permanenti. Nelle pubblicità dei siti viene descritto quasi come una soluzione "miracolosa" nel senso che se ne parla solo in positivo. Sapreste darmi un parere in merito, in riferimetno alla sicurezza e all'efficacia?.Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
È sicuramente il futuro. A
Cagliari c'è un grossissimo centro che ha partecipato al primo congresso nazionale sulla
Smile.
Assolutamente concorde sulla scelta. Nuova tecnica ma effettivamente il futuro

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo parere. In particolare mi incuriosisce il fatto, che essendo una tecnica all'avanguardia, si trovino poche testimonianze o pareri su internet sia da parte dei medici sia come esperienze del paziente, rispetto alle altre tecniche. Visto il potenziale,sarebbe utile migliorare il livello di informazione e comunicazione, per proporre questa nuova tecnica a chi porta gli occhiali o lenti a contatto. Cordiali saluti.