Miopia ingraviscente pc

RingraziandoVi anticipatamente chiedo parere su uso occhiali al pc per miope 35 anni -6 diottrie per occhio in assenza di astigmatismo.
Il lavoro mi porta a stare 8 ore davanti ad un monitor. Ho sempre usato lenti a contatto con gradazione molto inferiore 4.50 che ho dovuto dismettere a seguito di brutta congiuntivite.
Da dieci gg uso lenti con l effettiva diottria prescritta ma nn vedo piu bene da vicino ho sempre occhi arrossati e mi sembra che da lontano necessiti di una gradazione in piu.
È necessario usare una gradazione inferiore visto la dostanza ridotta con il monitor?
Cloe.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

certo, solitamente è preferibile ipocorreggere leggermente davanti al monitor.

Tuttavia è necessario che la Sua situazione venga valutata dal Suo oculista.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Ho delle lenti fatte l anno scorso -5.75. Potrebbero andare meglio rispetto a quelle in uso ora?
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

come Le ho precedentemente scritto, è una valutazione che può fare solamente il Suo oculista.
Non dipende solamente dai valori diottrici.

con ogni cordialità