Glaucoma travatan

egregio dottore
sono affetto da glaucoma e finora curato con xalatan,il mio oculista accortosi che nell'occhio sinistro il tono oculare era di 19 mi ha prescritto travatan .l'ho usato per 16 giorni e da un paio di giorni il bisogno di urinare diventa frequente circa ogni ora con urine abbondanti ,cosa che mai mi era capitata anzi di notte non ero mai alzato per urinare.
le chiedo se l'uso di travatan abbia un nesso con quanto mi succede e se si le chiedo se è possibile passare al vecchio xalatan??
la ringrazio di cuore per quanto mi vorrà suggerire
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in rarissimi casi possono esserci effetti collaterali sull’apparato gentito-urinario del resto le PROSTAGLANDINE...regolano la funzionalita’ prostatica ...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013