Occhi rossi

Salve. Da qualche tempo soffro di occhi rossi. Il sintomo compare dopo l'utilizzo di lenti a contatto (morbide toriche mensili) e dopo l'uso del pc. Uso lacrime artificiali (hyalistil) per alleviare il fastidio che provo però il rossore non si attenua. Questa estate utilizzavo tranquillamente le lenti a contatto anche tutti i giorni (dalla mattina al pomeriggio) per andare al mare e non avevo problemi di questo genere. Probabilmente utilizzo di più il computer in questo periodo, però non saprei se si possa trattare di qualcosa di diverso da un semplice affaticamento!
Fabrizio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Fabrizio,
il problema dell'occhio rosso (RED EYE) ha una genesi complessa ed un approccio non univoco.
La migliore cosa da fare in questi casi è rivolgersi ad un buomn medico oculista.
A Cagliari è molto bravo Sergio Solarino.
Valuti anche la possibilità di eseguire una consulenza allergologica, ma assolutamente eviti COLLIRI con VASOCOSTRITTORE come spesso sono i prodotti da banco presenti in farmacia.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013