Macchie a zampa d'orso

Salve,

vivo ormai da più di sei anni in Inghilterra dove circa sei mesi fà, ad un controllo oculistico di routine, mi sono state trovate delle macchie che il dottore ha chiamato 'Bear Tracks' sul fondo oculare. L'oculista mi ha rimandato ad uno specialista per una visita più approfondita, dopo la quale sono in attesa di consultare un secondo specialista data la possibilità di queste macchie di essere sintomo di tumore all'intestino. Le macchie in questione sono presenti solo in un occhio, quello sinistro, ed apparentemente sono molto rare. Ho avuto in passato episodi di leggere coliche con tracce di sangue nelle feci, ma tali episodi sono stati molto sporadici a non mi capitano più ormai da molto. Sono leggermente preoccupato, è il caso di eseguire esami specifici all'intestino nonostante godo in linea di massima di buona salute?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no non sono convinto che i colleghi siano nel giusto
ma vorrei avere le immagini fluorangiografiche...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta,

purtroppo non ho le immagini fluorangiografiche da lei richieste. Cercherò di ottenerle alla prossima visita e fargliele pervenire online, intanto attendo ansiosamente un risvolto sulla vicenda e confido nel suo parere.

Grazie milleancora una volta.