Campo visivo disturbato

Buongiorno,
da circa due mesi ho disturbi al campo visivo:
piccoli corpi rotondi e luminosi mi attraversano la parte estrema sia dell'occhio destro che sinistro, sia ad occhi aperti che chiusi.
Sono come dei piccoli 'neon' luminosissimi che ad occhi chiusi in contrasto con il campo visivo nero si distinguono meglio.
A parte il fastidio e la mia preoccupazione, mi creano problemi in macchina o camminando in quanto mi sembra a volte che un pedone o una macchina oppure una presenza mi stanno passando in parte quando invece non è così.
Ora non mi spaventano più perchè mi sto abituando ma mi chiedo solo se devo preoccuparmi visto che il fastidio si propone giornalmente e a tutte le ore e durano qualche minuto.

Premetto che non ho problemi di vista 10/10 su ambedue gli occhi e mi permetto di riferirvi anche che i problemi sono nati da quando ho fatto una rachicentesi proprio 2 mesi fa, potrebbe dipendere da quello? o è invece qualcosa di più grave o sentito parlare distacco della retina e ho paura di fare una visita per sentirmi dire qualcusa di brutto.. ma penso che aspettare sia peggio.

Grazie in anticipo.
cordiali saluti

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara e giovane amica
direi che ha sottovalutato un sintomo importante
mi pare opportuno un campo visivo computerizzato
ed un esame del fundus oculi in midriasi
potrebbero essere delle semplici miodesopsie da corpi mobili endovitreali, ma anche delle
trazioni vitreoretiniche o delle degenerazioni retiniche periferiche regmatogene
a presto
suo LM

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013