Svitol negli occhi

Gentili dottori, oggi mio padre stava sistemando la porta di casa e io ero vicina a lui per aiutarlo. Quando ha spruzzato lo svitol non si è accorto che il becco era orientato dalla parte sbagliata. Il tutto si è svolto velocemente e non penso che il getto mi sia arrivato dritto in occhio, piuttosto ho visto in controluce queste goccioline che arrivavano verso di me.
Non ci ho fatto troppo caso all'inizio e mio padre dice che mi preoccupo troppo. Dopo un pò ho iniziato ad avere un pò di secchezza e bruciore ad un occhio e sono andata a lavarlo velocemente con acqua. Questa secchezza e questo bruciore sono continuati per cena e adesso dopo due ore e mezza sento l'occhio un pò dolorante e affaticato ed è leggermente più arrossato dell'altro. Secondo voi devo preoccuparmi di perdere la vista? O posso stare tranquilla perché la mia preoccupazione è esagerata e se fosse stato qualcosa di grave dopo due ore e più si sarebbe visto?
Spero in una vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che se non vede appannato e non ha dolori non e’ successo niente

comunque una valutazione clinica e’ sempre opportuna

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il suo rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore la ringrazio per la risposta. Volevo chiedere una ulteriore parere. So di essere molto ansiosa, ma mentre disinfettavo le mani piene di tagli con l'acqua ossigenata le scuotevo perché bruciavano e ho paura che qualche goccia di questa acqua ossigenata sia entrata negli occhi. Tuttavia non li ho sciacquati perché nelle mani ho dovuto subito mettere una crema. Lei dice che se mi fosse entrata l'acqua ossigenata negli occhi li avrei sentiti bruciare molto? Può causare danni gravi come la perdita della vista?