Retina

Buongiorno dottori, sono un po' di mesi ormai che leggo questo sito e ora ho deciso di iscrivermi. Spero che la mia prima domanda non risulti inopportuna. Dunque a gennaio sono stato operato alla retina per dei forellini; avevo già fatto il laser e ora ho fatto anche le crioapplicazioni. Ho ancora delle zone di retina assottigliate ma non sono state trattate perché mi è stato detto che poteva essere pericoloso per l'occhio. L'altro ieri, data una circostanza, ho dovuto trattenere uno starnuto e ho sentito una forte pressione nell'occhio sx (operato). Non ho tappato il naso e sono abbastanza sicuro che se l'avessi fatto sarebbe stato meglio per gli occhi (peggio per le orecchie)dato che quando alcune volte ho tappato il naso non ho mai sentito tutta questa pressione nell'occhio. Non ho avuto sintomi fatta eccezione per una strana sensazione visiva che da allora ho a volte anche oggi; spero che possiate capirmi, è come se vedessi, guardando un muro bianco per esempio, una specie di flusso di particelle nere cioè come se guardassi attraverso una cascata di acqua però non tutta nera ma trasparente con delle particelle nere che seguono il flusso. Chiedo scusa per questo esempio, ci ho pensato prima di scriverlo ma non mi è venuto in mente di meglio. Vi ringrazio per quello che fate e porgo cordiali saluti P.S. vorrei chiedevi inoltre cosa significa che dopo il trattamento l'occhio è in pigmentazione e in che senso non si potevano trattare tutte le aree perchè sarebbe stato pericoloso per l'occhio. Grazie dottori

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
giovedi pomeriggio
sono a Varese in Clinica Oculistica Universitaria a fare una lezione se passa di li
le do uno sguardo

buona serata

suo
LUIGI MARINO MD PhD

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesia le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Prof.
La ringrazio infinitamente per la Sua proposta. Però per me per oggi è impossibile venire. Ma breve avrò il controllo oculistico. Se per Lei non è un disturbo potrei riscrivere nel caso avessi altri dubbi dopo la visita? Ancora grazie per la Sua grande disponibilità
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo

quando vuole