Opercolo retina ore i ii

Buonasera,
mio figlio di anni 21 e' stato colpito senza motivo, da sconosciuto ad un occhio e tale impatto che e' stato subito passivamente, ha causato la rottura composta del setto nasale e lo sfondamento scomposto del pavimento orbitale. La preoccupazione iniziale e' andata nella direzione maxillo facciale, poi coordinata dall ' oculista per verificare una diplopia ma tutto e' andato a buon fine. Purtroppo in quella che credevo fosse l' ultima visita oculistica di controllo e' stato rilevato un opercolo retinico ore I II presumibilmente conseguente alla trazione subita con l' urto e da trattare con il laser. Siamo in attesa di verificare l' esito dell' intervento e sono a chiedervi quali conseguenze ha nel tempo se causa una menomazione/invalidita' e se tale cosa vada monitorata e con che frequenza. Potrei fare le stesse domande al mio Oculista ma lo chiedo a Voi per non allarmare mio figlio.
Grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

le rotture retiniche, se adeguatamente e tempestivamente trattate, non comportano grossi rischi.
Solo nei miopi elevati richiedono qualche attenzione in più.

Dopo essere stata trattata, la rottura andrà monitorata ogni anno.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore per la celere risposta.
Saluti