errore nel lavaggio lenti a contatto

Buongiorno,
ieri sera dopo aver rimosso le lenti a contatto (durata mensile) al posto di lavarle e riporle nel contenitore porta lenti con la soluzione apposita ho compiuto queste due operazioni con l'acqua ossigenata. Davvero non so come ho fatto a compiere questo errore, ma avevo i due barattoli vicini e li ho confusi. Mi sono accorto dell'accaduto solo questa mattina al che ho lavato le lenti con il liquido corretto e le ho immerse nel contenitore porta lenti sempre con il liquido per lenti. Vorrei chiedere se mi consigliate di gettare le lenti a contatto oppure se posso continuare ad usarle magari dopo averle lasciate immerse nel liquido per un po'. Scusate per il disturbo ma non vorrei sbagliare rovinandomi la vista per una simile sciocchezza. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
SALVE,
sicuramente meglio evitare contatti con altre sostanze anche perchè alla lunga potrebbero essere tossiche e formare irritazioni o peggio infezioni.
cambi lentine.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it