Indicente con l’occhio

Salve a tutti, due sere fa mi sono distrattamente infilata un dito nell’occhio.
Lì per lì oltre al solito dolore e lacrimazione nulla di che.
Dopo un oretta ho notato che da quell’occhio vedevo le luci sfocate più del solito e così ho deciso di mettere gocce rinfrescanti e riposare.
Durante la notte una sensazione di corpo estraneo nell’occhio, come un granello ruvido nella parte superiore della palpebra mi rendeva difficile aprirlo e mi faceva male.
Sono andata ieri mattina dal mio medico curante che, non avendo la strumentazione, ha solo appurato l’occhio arrossato e mi ha prescritto collirio Tobradex per evitare infezioni o infiammazioni.
Mi ha detto che se non fosse passato avrei dovuto andare al PS ma stamattina mi sono svegliata senza dolore, occhio bianco e nessuna sensazione di corpo estraneo, sento certo l’occhio un po’ più indolenzito e noto una visione leggermente più offuscata rispetto all’altro ma il dolore è andato.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Devo fare qualcos altro oltre a continuare con il collirio?
Necessito di visita specialistica secondo voi?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Potrebbe avere una abrasione centrale con possibile infezione che può lasciare cicatrice. Bisogna rivolgersi all’oculista.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie del riscontro. Il giorno dopo la mia richiesta di consulto anche l’indolenzimento e la visione offuscata sono passate. Ora mi sento completamente okay. Necessario comunque controllo oculistico?

Tra l’altro fatalità ho fatto un mese fa la visita oculistica completa.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
È sempre meglio perché potrebbe recidivare la ferita, si chiama erosione ricorrente, per una non perfetta chiusura

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Ma se non ci fosse una non perfetta chiusura? Non si risolverà mai?

Grazie
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Si ci sono le terapie idonee

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!