Macchia occhio destro

Buongiorno,
da qualche giorno ho una macchia/ombra nell'occhio destro nella zona centrale del campo visivo che mi provoca parecchi fastidi.La macchia segue lo sguardo. Questa mattina mi sono recato al PS e l'oculista mi ha detto che si tratta di un distacco posteriore vitreale senza collasso.
Sulle dimissioni ha scritto:
OD cornea trasparente
Normotono
Lente trasparente
Distacco posteriore vitreale senza collasso
Retina piana
Macula disomogenea.

Mi ha prescritto per 3 mesi Vitreoclar, raccomandandomi di bere molto e consigliandomi un OCT (tra un mesetto quando la situazione si assesta)
Mi ha pure detto che i disturbi dovrebbero ridursi gradualmente col tempo.
Ora, mentre sono in attesa della visitia con il mio oculista martedì, vorrei un vostro parere, questa macchia mi spaventa molto, è possibile che dalla semplice visita non abbia visto fori o roba del genere, sto leggendo di tutto su internet....

Grazie per un vostro commento
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua comunque per cortesia anche un esame

OCT della macula ed un campo visivo computerizzato,

cosi siamo piu’ tranquilli...

buona serata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ieri sono stato visitato dal mio oculista, che smentendo la visita del PS, mi ha diagnosticato una sierosa centrale.
Mi ha prescritto collirio Nevanac 2 volte al dì in attesa degli esiti della OCT.
Dopo la OCT vedremo se e come modificare/impostare la terapia.
Un saluto
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
ho eseguito l'OCT, nel referto tutto ok per OS, mentra per l'OD si rileva piccolo DEP foveale con accumulo di materiale simil-lipofuscina perifoveale. non edema

Quindi nessuna bolla, ma questo accumulo......mercoledì andrò dal mio oculista, ma secondo voi è percorribile qualche via?
il medico che ha fatto l'oct mi ha detto che potrebbe essere una cicatrice che mi dovrò tenere.
Ho letto del laser sottosoglia.....