Dolore all'occhio sinistro con sensazione di gonfiore al viso

Gentile dottore, da qualche giorno avverto una sensazione di pesantezza all'occhio sinistro, è come se avessisopra un mattone, a tal punto che a volte non riesco a guardare in alto e sono costretta ad abbassare lo sguardo; in piu', avverto una sensazione di gonfiore al viso sotto lo stesso occhio, in corrispondenza al naso. Sono stata dall'oculista per una visita : visus corretto 10/10; pneumotometria OD 17 OS 18 mmHg h. 18,45; disco ottico a margini netti di colorito roseo, albero vascolare indenne, macula sana, assenti lesioni regmatogene.
Di cosa puo' trattarsi? Grazie, Maria Grazia.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Maria Grazia,
sembra più un problema di tipo infiammatorio
verosimilmente legato alla componente sensitiva dell'occhio e della faccia
a volte sono branche del nervo trigemino che si irritano...
torni dal medico oculista o ne parli con il suo medico di base

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013