Peggioramento della vista a seguito di ptk

Come da titolo sono stato sottoposto a PTK,per un problema alla cornea (una macchia che non mi permetteva di vedere bene).Premetto con il dire che nonostante il problema,riuscivo a vedere e leggere (cosa che ora non riesco a fare con l'occhio a cui mi sono sottoposto all'intervento).

A distanza di 5 mesi la mia vista è peggiorata e praticamente con l'occhio dove ho fatto la ptk non riesco a mettere a fuoco,leggere,guardare la tv (faccio questi esempi per far capire la gravità del problema).Dopo tanti mesi il medico dice che si tratta di "haze" (durante i 5 mesi non ha mai detto nulla di questo haze) e mi sono stati scritti dei colliri più densi di consistenza,a base di cortisone.Al momento la cura sembra non sortire gli effetti sperati.

La mia domanda è una sola.So perfettamente che a distanza è difficile valutare e fare diagnosi,ma vorrei il vostro parere se in una situazione simile,c'è possibilità di recuperare la vista,visto che come vedo allo stato attuale,posso dire di non vedere bene.Ho paura che non riesca a superare questo problema e non vedere come prima.

Grazie a chi mi risponderà.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se c’era un LEUCOMA corneale ed ora c’e’ un HAZE soltanto
dovrebbe esserci stato un miglioramento, ma Lei dice che vede peggio.
A volte dopo una PTK si crea una lieve ipermetropia.
Quale e’ la sua refrazione ORA??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la replica.Si trattava di un leucoma,ossia di macchia sulla cornea e si presume che sia dovuta ad un infezione.

Al momento non ho i documenti sanitari al seguito (non sono a casa),ma la settimana prossima sarà mia premura cercare di interpretare quanto scritto sui referti.L'unica cosa cerca e che dopo il trattamento e dopo la cura con i vari farmaci,vedo peggio di prima dell'intervento.

Possibile che un probabile haze non sia stato riconosciuto dal medico subito,ma a distanza di 5 mesi dalla pratica della PTK?

La mia preoccupazione e che non si riesca a risolvere questa situazione e quindi si possa compromettere la vista dell'occhio.A causa di questa situazione,sto attraversando un momento non molto felice e non riesco ad uscirne da molto tempo.

Ringrazio il medico che mi ha risposto e spero possa seguire il mio caso anche a distanza.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
so bene cosa e’ un leucoma

su questo Sito ho scritto molti articoli sulla PTK e sui Leucomi...

se ci manda la documentazione o qualche

dato in piu’ sarà più semplice risponderLe
[#4]
dopo
Utente
Nella mia risposta volevo essere soltanto il più preciso possibile.Non potrei mai sostituirmi ad un medico,sopratutto bravo come lei.Volevo solo darle qualche descrizione dettagliata,in modo da farle capire il mio caso.

tra un paio di giorni avrò la documentazione medica e se non disturbo,le faccio sapere i dati dei vari referti.

La ringrazio ancora per avermi risposto e per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora

Aspetto volentieri dati in più

grazie
[#6]
dopo
Utente
grazie a lei.Spero di poter riuscire a risolvere,anche grazie al suo aiuto ed alle sue indicazioni,perchè sto attraversando un periodo brutto,a causa di questo problema.
[#7]
dopo
Utente
sto provando ad interpretare quanto scritto sul referto,ma purtroppo non riesco a decifrare.

leggo haze +(ed un altro carattere che non capisco)
cil +6 (l45 ma sulla lettera non sono sicuro) e sf (almeno credo) -2

mi scuso per la poca chiarezza,ma vista la caligrafia poco chiara non riesco ad interpretare.
[#8]
dopo
Utente
Attendo riscontro,e chiedo ancora scusa se i dati non sono precisi.con il vs aiuto cercherò di interpretarli meglio.