Lenti a contatto e mal di testa

Salve, porto le lenti a contatto morbide da circa 8 - 9 anni e non ho mai riscontrato problemi. Ultimamente in associazione ad esse mi viene un forte mal di testa che prende le tempie, gli occhi, la zona della mandibola e dietro la testa.. è un mal di testa insopportabile e che mi fa sentire molto stanca. Visto che da un po' i miei occhi sopportano meno le lenti il mio oculista mi ha consigliato di provare quelle in silicone e le proverò, ma nel frattempo ho riscontrato questo mal di testa e ho usato solo un semplice collirio per aiutare gli occhi. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
intanto provi a cambiare tipo di lentine a contatto, provi ad utilizzare anche quelle giornaliere usa e getta e se riesce provi a limitarne un pò l'utilizzo. dopo anni di abusi di lentine a contatto capita che l'occhio le respinga.
quindi perchè no anche lacrime artificiali in abbondanza.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio, purtroppo però ho già chiesto al mio ottico di passare alle lenti giornaliere e non mi è possibile a causa del mio astigmatismo troppo alto, mi è stato consigliato quindi di provare quelle in silicone