Lenti a contatto e mal di testa

Salve, porto le lenti a contatto morbide da circa 8 - 9 anni e non ho mai riscontrato problemi. Ultimamente in associazione ad esse mi viene un forte mal di testa che prende le tempie, gli occhi, la zona della mandibola e dietro la testa.. è un mal di testa insopportabile e che mi fa sentire molto stanca. Visto che da un po' i miei occhi sopportano meno le lenti il mio oculista mi ha consigliato di provare quelle in silicone e le proverò, ma nel frattempo ho riscontrato questo mal di testa e ho usato solo un semplice collirio per aiutare gli occhi. Cosa posso fare?
Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 178
salve,
intanto provi a cambiare tipo di lentine a contatto, provi ad utilizzare anche quelle giornaliere usa e getta e se riesce provi a limitarne un pò l'utilizzo. dopo anni di abusi di lentine a contatto capita che l'occhio le respinga.
quindi perchè no anche lacrime artificiali in abbondanza.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio, purtroppo però ho già chiesto al mio ottico di passare alle lenti giornaliere e non mi è possibile a causa del mio astigmatismo troppo alto, mi è stato consigliato quindi di provare quelle in silicone
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in oculistica