Melanoma coroideale

Salve a tutti egregi specialisti,

circa due mesi fa, in seguito ad una normale visita di routine dal nostro oculista, a mio padre è stato riscontrata una "macchia" nell'occhio destro. Dopo qualche giorno abbiamo effettuato l'ecografia ecobulbare contraddistinta dalla presenza di una lesione rilevata nel piano retinico (circa 5 mm), localizzata in periferia infero-nasale e si richiedeva un controllo dopo due mesi.
Qualche giorno fa abbiamo effettuato la seconda ecografia ecobulbare e vi riporto quanto refertato : rispetto al precedente controllo si rileva accrescimento della lesione nel piano retinico e lieve accrecimento in altezza e , soprattutto, reflettività interna in Axscan medio-bassa. Per tali motivi la lesione deforme per m.m. della coroide.

Nel frattempo stiamo effettuando tutti gli accertamenti del caso: tac con contrasto, analisi del sangue e ecoaddome.

Cosa ne pensate? si tratta di un melanoma della coroidea? Ci sono altre visite specialistiche che dobbiamo effettuare? A chi dobbiamo rivolgerci?

Grazie mille per l'attenzione e a chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la diagnosi differenziale
e’ quella del MELANOMA DELLA COROIDE
ma i dati che ci fornisce sono troppo scarsi per darle un parere
Mi pare però che il suo papa’ sia seguito molto bene...

intanto contatti centro prenotazioni Policlinico Gemelli e chieda
appuntamento Professoressa BLASI
Oncologia Oculare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per l`attenzione.
Il problema è che dopo questi accertamenti siamo stati lasciati un po' "alla deriva".
Ci è stato consigliato l`ospedale Jules Gonin di Losanna che abbiamo prontamente provveduto a contattare in maniera privata. Da lì stiamo attendendo risposte.
Nel frattempo io e la mia famiglia stiamo provando ad informarci il più possibile, e stiamo cercando altri specialisti, per capire se ci sono altre strade oltre la Svizzera.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Ho collaborato quando ero giovane
con Losanna
Prof LEONIDA ZOOGRAFOS

Ma mi pare utile e piu’ rapido (oltre che piu’ affidabile)
pensare a Strutture Sanitarie Italiane
siamo nel 2017

quindi
POLICLINICO GEMELLI
Prof.ssa Blasi
tel 800262272

Non abbiamo molto tempo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Provvederò immediatamente a contattare la Prof.ssa Blasi.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene

anche a mio NOME