Flash e macchie

Salve, sono una ragazza di 18 anni e da circa 4 anni che vedo delle macchie luminose (come flash), macchie nere e puntini neri e ogni tanto blu (anche al buio o ad occhi chiusi) , poi quando guardo per esempio il cielo in un occhio vedo come una striscia trasparente e nell’altro un cerchio sempre trasparente tipo, non so come spiegarlo. Sono andata in ansia perché mia madre ha avuto un melanoma all’occhio e lei aveva dei sintomi simili. Io sono molto ipocondriaca. Circa 3 anni fa ho fatto una visita e il fondo era pulito. Qualche mese fa guardandomi allo specchio ho notato che avvolte, non sempre, le pupille non sono dilatate nella stessa maniera e sono andata ancora più in ansia essendo ipocondriaca al massimo, non faccio malto che pensare di star male e ho paura a fare un’altra visita, secondo voi che cosa potrei avere? Le volevo infine chiedere se è possibile dato che mia madre ha avuto il melanoma all’occhio che io lo abbia ereditato?
Attendo con ansia una risposta. Arrivederci.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buonasera signorina

la sua mamma ha avuto una patologia grave per fortuna molto rara.

Non sono questi i sintomi di un melanoma!!

Esegua un esame del Fundus Oculi,
ma Lei ha probabilmente solo delle miodesopsie

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013