Miopia elevata

Salve sono un ragazzo di 27 anni affeto fin da piccolossimo da miopia elevata sono stato operato di ROP all'età di 2 mesi Ho sempre portato occhiali molto spessi e da 10 anni lenti a contatto. Dall'ultima visita risalente a 1 mese fa mi hanno riscontrato un'atrofia iridea e cataratta la mia attuale miopia è -18 o sx -16 o dx. Ho effettuato anche una ecografia oculare del b scan dove si evidenziava la mancanza di una parte dell'iride a sinistra con dicitura retinoschisi. Con l'occhio destro ho visto sempre pochissimo in piu è l'occhio astigmatico.. l'ultimo medico che mi ha visitato mi ha detto che l'occhio sinistro non vale la pena toccarlo e il.destro con 1/120 non lo tocca per ora... la mia.situazione è questa.. mi ha tolto le lenti a contatto perchè a dire del medico questa atrofia mi ha migliorato la vista e non ne ho bisogno.. ma io nn vedo nulla per leggere un messaggio al.cellulare devo avvicinare il telefono alla bocca e non riesco neanke a guardare la televisione... non so cosa fare. Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Caro Utente di Medicitalia

buongiorno.

Lei e’ stato davvero molto bravo nella descrizione del suo delicato caso clinico.

Capira’ bene che un quadro del genere deve essere valutato solo dal “vivo” e non possiamo in alcun modo aiutarla “on line”
in questa scelta terapeutica chirurgica.

A Napoli e’ molto bravo dott.Antonio Pascotto

provi a rivolgersi a lui.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013