Calazio scoppiato

Buongiorno, mio figlio 20 anni, da circa un anno presenta un calazio sulla palpebra inferiore sinistra. Dapprima molto accentuato nel tempo sembrava regredire ma al ritorno da qualche giorno al mare il calazio si è nuovamente gonfiato fino a diventare completamente bianco con evidente presenza di pus in superficie. Come sempre ho applicato impacchi caldo umidi e finalmente ieri è scoppiato ed è uscito del pus ma il calzio sembra ancora gonfio ed anche tutta la palpebra è molto gonfia ed arrossata. Come posso aiutare mio figlio? Il nostro oculista di fiducia rientrerà la prossima settimana dalle ferie ma nell'immediatezza vorrei un consiglio se è il caso di applicare qualcosa affinché l'infiammazione della palpebra possa regredire. In passato alla comparsa del calazio ho applicato Betabioptal, potrebbe andare bene anche adesso oppure sarebbe meglio una pomata antibiotica? Attendo fiduciosa un vostro cortese riscontro. Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
senza visita oculistica non conviene mettere farmaci, tantomeno possiamo indicarli tramite internet. Nell'urgenza può rivolgersi temporaneamente ad un altro oculista. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Salut

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediatezza della risposta.....anche se speravo in qualcosa di più confortante!
Volevo comunque chiederle se è opportuno continuare con gli impacchi caldo umidi.
Grazie ancora

Un caro saluto
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Quelli possono essere utili in prevenzione, quando è infiammato sono inefficaci, se troppo caldi peggiorano l'infiammazione soprattutto se associati a camomilla the o altro.

Cordiali saluti

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.