Info sul calazio

Salve. Ho un calazio sulla palpebra superiore da due settimane se non di più. Già in passato ne ho avuto uno curato in una settimana con impacchi di camomilla. Anche adesso sto facendo questi impacchi caldi e noto che appena sveglia si vede un semplice gonfiore con rilevazione di “pallina” al tatto, ma nel corso della giornata questa pallina si fa visibile diventando una bollicina ben definita.
Porto le lenti a contatto da sempre perché sono miope, possono essere un problema per il calazio?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
normalmente sconsiglio gli impacchi di the, camomilla, ecc, sui calazi perché spesso danno allergie e fanno peggiorare la situazione. La lesione infiammatoria va valutata da un oculista e curata adeguatamente altrimenti, come è successo permane per molte settimane. Inoltre un oculista può identificare le cause profonde e prevenire. Comunque se non è molto grande non ci sono problemi per le lenti a contatto.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!