Nervo ottico

Buongiorno,
le vostre risposte sono sempre state corrette percui mi rivolgo a voi di Meditalia per capire cosa significa: " nervo ottico pallido / papilla pallida a margini netti (?) in OD". Devo fare un esame del campo visivo
Vi ringrazio anticipatamente
D.G.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
"Devo fare un esame del campo visivo" è da intendere come domanda o come prescrizione dell'oculista? In entrambi i casi, comunque deve fare un campo visivo, ed eventualmente, se si sospettano anomalie vascolari, da completare con un angio-OCT. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
grazie della rapidità della risposta.
L'oculista mi ha già prescritto l'esame del campo visivo che farò il 25/9. Nel frattempo devo avere accorgimenti particolari?
Grazie ancora
DG
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Potrebbe completare con una visita cardiologica per valutare pressione sanguigna e Funzione della coagulazione.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
per quanto riguarda la pressione sanguigna prendo da 6 mesi VALSARTAN 80mg per pressione alta che ora è sotto controllo, le analisi del sangue fatte a giugno scorso sono tutte nella norma (piastrine PLT 241 - 150-400 valori di riferimento), ho subito l'ablazione totale della tiroide 6 anni fa (Eutirox 75/50 mg in alternanza giornaliera)
La ringrazio ancora
DG