Nervo ottico, miopia, glaucoma

Buonasera,
Scrivo questo consulto con una breve premessa. Sono miope (-9 diottrie per occhio) e lievemente astigmatica, da sempre soffro di "mosche volanti" con la quale ormai convivo.
Il mio consulto però nasce da un'altra sintomatologia non inerente ad esse. Da qualche mese mi capita di vedere che le luci artificiali guardate con la coda dell occhio lampeggino. Mi spiego meglio: se per esempio c è un faretto in una vetrina di un negozio e guardo di lato (quindi non fisso il faretto) la luce prodotta dallo stesso viene percepita come lampeggiante. Inoltre di notte al buio ho la stessa percezione di lampeggio, anche ad occhi chiusi. Questo sintomo è una costante, non accuso nessun altro disturbo, nessun mal di testa, nulla.
Un paio di settimane fa ho fatto l ultima visita con il mio oculista, risultato tutto nella norma. Mi chiedevo però se questi sintomi debbano farmi effettuare ulteriori accertamenti piu specifichi (es. Campo visivo) per poter analizzare meglio il nervo ottico.
Ho 31 anni e soffro da sempre di anemia e problemi di tiroide (non so se possano in qualche modo centrare).
Aspetto un riscontro.
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi di NO

non c’e’ bisogno di ulteriori esami

controlli il tono oculare facendo anche una pachimetria corneale

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013