Glaucoma o astigmatismo ?

Buonasera sono un ragazzo di 18 anni e
da luglio dell'anno scorso ho iniziato ad avere mal di testa ,a volte forte e a volte lieve , dolore ai bulbi oculari , sensibilità alla luce e inoltre ho iniziato a intravedere i bordi sdoppiati , solo quando è presente un contrasto da chiaro a scuro o viceversa .
ho sentito dire che l'astigmatismo e il glaucoma hnno come sintomi proprio questi , così ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto che effettivamente è vero ...
ho prenotato una visita oculistica (tramite mutua) per aprile .. purtroppo non riesco a stare tranquillo , perché essendo una persona ansiosa e ipocondriaca tendo a preoccuparmi e spaventarmi con poco ... Vorrei sapere se effettivamente si tratta di glaucoma o astigmatismo e magari qualche consiglio diciamo , qualche rassicurazione magari... Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa per eventuali errori di scrittura .
Grazie per l'attenzione e buona serata .
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Anche la stanchezza ha questi sintomi...
ed anche la computer visyon syndrome

Intanto provi a passare da un ottico
Le dirà se ha un vizio di refrazione o meno...

buona serata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013