Nervi ottici

Salve dottore, io dopo essermi sottoposta a vari esami a causa della debolezza e di giramenti di testa e pochissime volte sdoppiamento, ho potuto capire grazie alla recente RM che forse questo sia dovuto da qualche nervo...inizialmente si sospettava fosse una malattia demielinizzante però poi mi è stata smentita questa ipotesi! Ora siccome nella RM risulta che abbia qualcosa agli occhi potrebbe dirmi se è così e se i sintomi prima citati siano causati da questi ? Le riporto cosa c’è scritto in quest’ultima:
RM CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO
L’esame non appare direttamente confrontabile con i precedenti controlli eseguiti su apparecchiature con diversità di campo magnetico, tecniche di raccolta del segnale orientamento e spessore delle scansioni.
Ciononostante, pressoché privo di variazioni per numero, morfovolumetria, caratteristiche di segnale lesionale il quadro encefalico. scansioni sottili coronali a soppressione segnale del grasso sembrano suggerire una assimetria dimensionale e di segnale dei nervi ottici(con il destro di dimensioni un po’ maggiori e e di maggiore ipointensita) reperto che peraltro non sembra trovare conferme nello studio a strato sottile fortemente ponderato inT2;indicata rivalutazione specialistica oculistica
Sistema ventricolo-cisternale sopratentoriale in asse di normale morfovolumetria.
Tentorio angolato superiormente, fossa posteriore verticalizzata con incremento dimensionale delle cisterne della grande vena di Galeno, e modesto, della cisterna cerebellari superiore ed inferiore, variante anatomica individuale senza valore patologico. Ai limiti superiori della norma anche la cisterna chiasmatica-soprasellare; nella norma la loggia ipofisaria ed il parenchima ghiandolare contenuto. Non evidenti immagini riferibili a significativa patologia discale ad espressività posteriore.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve eseguire esame OCT testa nervo ottico e campo visivo

se vuole chiarire il quadro clinico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013