Bruciore occhi con lenti a contatto

Buongiorno. Scrivo dall'account di mio fratello.
Sono una donna di 59 anni, portatrice di lenti a contatto da quasi 40 anni per una forte miopia (-17 o giù di lì). Mai avuto problemi di sorta pur indossandole per molte ore al giorno. Da circa una paio di settimane, la sera, intorno alle ore 20-21, comincio ad avere un leggero bruciore agli occhi che va via via crescendo fino ad impormi di togliere le lenti. Il bruciore si attenua temporaneamente con l'immissione di lacrime artificiali.
Faccio regolari visite oculistiche, anche con OCT, l'ultima 2 mesi fa, avendo avuto circa 20 anni fa, una corioretinopatia sierosa centrale ormai guarita.
L'ottico mi ha parlato di un possibile problema alle ghiandole di Meibomio con conseguente secchezza oculare.
Ho appuntamento con l'oculista per i primi giorni del prossimo mese.
Chiedo gentilmente un vostro parere in merito alla problematica che vi ho esposto ed eventuali indicazioni su come risolvere, o almeno tamponare il problema, fino a visita oculistica.
Ringrazio sentitamente
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
Buongiorno,
da quello che dice potrebbe essersi instaurata una intolleranza alle lenti, chepuò essere facilitata dalla meibomite, ma è comunque un problema a se stante. L'unico consiglio è quello di sospendere l'uso delle lenti fin quando non fa la visita oculistica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la sollecita risposta.
La terrò informata dopo aver eseguito visita oculistica.
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
Grazie a lei
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica