Atropina e miopia dei bambini

Scrivo per mia figlia che ha 14 anni, ha sempre avuto una buona salute e uno sviluppo regolare, ma negli ultimi 3 anni ha sviluppato una miopia e adesso dovrebbe gia cambiare gli occhiali. Ho sentito che un trattamento con un collirio con atropina potrebbe rallentare, negli anni, la gravita del peggioramento della miopia. Volevo conoscere un vostro parere e eventuali indicazioni su come e dove iniziare questa terapia.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io sono contrario!!

se fosse mia figlia non utilizzerei nulla

solo controlli regolari...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013