Miopia

Salve vorrei avere una informazione.
Sono miope con -1,25 dx e -1,25 sx qualche giorno fa ho notato che indossando gli occhiali, con l'occhio destro vedo in modo leggermente sfuocato rispetto al sinistro. Si nota specialmente nella vista a distanza e quando guardo la tv in cui i sottotitoli non appaiono ben definiti.
Gli occhiali sono nuovi ed hanno circa 3 mesi. La cosa che più mi incuriosisce deriva dal fatto che inclinando gli occhiali rispetto alla posizione standard la vista immediatamente migliora in maniera netta con la scomparsa delle sfuocature. Ciò avviene inclinando gli ochiali in avanti di circa 30 gradi. E' normale tutto ciò? Possibile che le lente abbia qualche difetto?. Premetto che durante l'ultima visita oculistica non è stato notato nessun peggioramento (sono stabile da 10 anni ormai).
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,
se fosse un peggioramento della miopia, inclinando le lenti non dovrebbe cambiare vista. Verifichi con il suo ottico eventuali deformazioni della montatura. Successivamente, se non risolve il problema contatti il suo oculista per approfondire il problema.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Provvederò a fare tutte le verifiche del caso.
Cordiali saluti, la terrò aggiornata.