Consulto per visita concorso polizia

Buongiorno, grazie in anticipo per l'attenzione avrei una domanda da porvi.
Ho partecipato al concorso in polizia e ora devo affrontare le visite mediche; il bando richiede :
"senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente,
visione binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi
quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed
un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una
diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione"

Mi sono sottoposta a visita oculistica e le lenti prescritte sono queste:
OD -0.75 sf -0.25cyl
OS -0.50 sf -0.50 cyl

Premetto che con questa correzione arrivo a 10/10 per occhio però non credo di arrivare al visus naturale di 12/10 complessivi.
Quello che mi chiedo è: la diottria di correzione massima è intesa per ciascun occhio o è complessiva di entrambi? (es. -0.50 OD e -0.50OS)
Dovrei in ogni caso soddisfare il visus naturale anche se con la correzione arrivo a 10/10 per occhio?
Sono molto confusa a riguardo e gli oculisti in cui sono stata hanno avuto diverse interpretazioni riguardo al bando.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
E’ IDONEO!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'interessamento carissimo Dr. Marino!!
Un'ultima domanda: quindi la visita me la fanno con la correzione?
Cioè la prima parte quella dei 12/10 complessivi è riferita a chi non ha correzione?
Ancora grazie!!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signorina
La visita medica oculistica in ambito di selezione la fanno senza correzione e poi con correzione.
Lei e’ davvero poco, pochissimo miope dovrebbe farcela
come visus naturale e corretto.
Nel dubbio non accetti il giudizio di una eventuale
non idoneità
fa ricorso
fa il laser

ed è idonea

ma ripeto secondo me ce la fa
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore molto esaustivo! Quello che mi spaventa è se non arrivo ai 12/10 di visus naturale però arrivo a 10/10 con la giusta correzione per occhio..cioè non capisco se "tutti devono avere i 10/10" o devono solo superare i 12/10...in ogni caso prendo appuntamento e consulto anche il mio oculista in modo di andare piu' tranquilla!