Striscia bianca

Buongiorno è la seconda volta in 20 giorni che mi capisca questo disturbo: per 20-30 secondi il campo visivo dell’occhio sinistro viene sostituito da una striscia bianca nella parte superiore
che non mi permette di vedere normalmente. Premetto che soffro di aurea con cefalea da sempre , ma non avevo mai avuto questo disturbo. Può essere collegato all’aurea o devo cercare la causa altrove?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda
1)...che non mi permette di vedere normalmente. Premetto che soffro di aurea con cefalea da sempre , ma non avevo mai avuto questo disturbo. Può essere collegato all’aurea o devo cercare la causa altrove?

risposta
puo’ essere sicuramente collegato all’AURA, ma controlli bene anche campo visivo, tono oculare e circolazione : pressione arteriosa? fattori della coagulazione?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Effettivamente la prima volta che ho avuto il sintomo ho misurato la pressione che era 175 con 115.
Si è mantenuta così per tre giorni.
Ieri sera dopo la manifestazione del sintomo ho misurato la pressione 165 con 96.
Dopo 10minuto era tornata normale.
Ho fatto le analisi di routine e tutti i valori sono nella norma.
Cosa mi consiglia di fare ?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
visita cardiologica e monitoraggio della pressione arteriosa delle 24 ore (MAP pressorio)