Relex Smile e Femtolasik accettata nelle forze dell'ordine (Polizia, CC, Gdf)?

Salve, volevo sapere se la tecnica Relex Smile sia accettata nelle Forze armate, quali Polizia, carabinieri ecc
L'ultimo bando della Polizia di Stato e anche dei CC, recita che le tecniche ammesse sono la PRK e la LASIK.
Un candidato operato con la SMILE potrebbe rischiare la non idoneità?
Stesso discorso per la Femtolasik, ma in questo caso credo sia accettata perchè è un'evoluzione della Lasik, chiamata appunto "Lasik con Femtosecondi".
Mi chiedevo se anche la Smile potesse essere inserita come sotto branchia della Lasik ma più evoluta o se si tratta di una tecnica completamente diversa e quindi si rischierebbe la non idoneità perchè non presente nel bando.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) volevo sapere se la tecnica Relex Smile sia accettata nelle Forze armate, quali Polizia, carabinieri ecc
Un candidato operato con la SMILE potrebbe rischiare la non idoneità?

Risposta
ASSOLUTAMENTE SI
CHI SI OPERA CON RELEX SMILE NON E’ IDONEO ALLE FORZE ARMATE E DI POLIZIA

2) “Lasik con Femtosecondi”?

risposta
la Lasik, invece, con qualsiasi tecnica sia eseguita con femtolaser o microcheratomo da IDONEITA’

3) Mi chiedevo se anche la Smile potesse essere inserita come sotto branchia della Lasik ma più evoluta o se si tratta di una tecnica completamente diversa e quindi si rischierebbe la non idoneità perchè non presente nel bando.

risposta
LA SMILE NON DA NESSUNA IDONEITA’....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013